Brasile on the road
Dal cuore dell’amazzonia alla rotta delle emozioni!
È il quinto Paese più grande al mondo e grazie al suo clima e ad una ricca vegetazione è tra i paesi con il maggior numero di specie di animali al mondo. Noi non possiamo che iniziare a vederne una parte!
Consigliabile guardare questa pagina al computer
Per chi è questo viaggio?
Questo viaggio è per gli amati della fotografia, delle esperienze faunistiche, paesaggistiche e culturali più straordinarie al mondo. La nostra filosofia è creare un piccolo gruppo, affiatato e con interessi comuni, spostandoci da un luogo all’altro attraverso qualsiasi mezzo per raggiungere luoghi straordinari e unici al mondo.
Se ami viaggiare, quindi attraversare paesaggi diversi, conoscere persone locali, oltre ai tuoi compagni di viaggio, arricchire la tua persona con una nuova cultura, far conoscere nuovi sapori al tuo palato, e scoprire specie animali e vegetali mai viste prima, allora siamo il gruppo che fa per te! A fine viaggio avremo tante foto da condividere e uno splendido video ricordo.
Se invece ami il comfort di un resort con tutto incluso, visitare le attrazioni turistiche classiche, trascorrere le tue giornate in spiaggia e le tue notti nei dance club, allora ti consigliamo di non proseguire nella lettura di questo articolo, non è questo il viaggio che fa per te.
Iniziamo dall’Amazzonia
La più ricca foresta del mondo, la più grande riserva ecologica del pianeta, un bacino idrografico che non ha eguali, la regione dell’Amazzonia offre ai viaggiatori uno spettacolo unico. Un itinerario da vivere tutto l’anno per chi ama l’avventura e il contatto con la natura. Partendo da Manaus vivremo da subito intensamente la foresta amazzonica con esperienze multiple e indimenticabili. Attraverseremo vari fiumi, tra cui il Rio Negro e il Rio Amazzonia, il fiume più lungo al mondo, fino ad arrivare all’oceano. Un viaggio affascinante alla scoperta della cultura locale moderna, indigena tribale e della natura incontaminata.
Nella prima parte del viaggio faremo queste attività: dormire in un villaggio indigeno e scoprirne la cultura antica, incrocio delle acque tra il Rio Amazzonia e Rio Negro, bagno con i delfini rosa, visita alle peschiere del fiume, escursione nella foresta, vista di un albero millenario, incontro con varie specie animali autoctone e visita alla città di Manaus.
Imbarcheremo su una nave fluviale per attraversare il Rio Amazzonia in vari giorni. Vedremo paesaggi incredibili, piccoli villaggi e case costruite sul fiume; avremo modo di fare gruppo tra di noi, proveremo una vera esperienza di viaggio da vecchi esploratori e faremo sosta nel Caraibi brasiliano, Alter do Chao, un oasi paradisiaca che si trova ai lati del Rio delle Amazzoni. Infine arriveremo a Belem per una visita dell’antica città per poi prendere il volo sulla Rotta delle Emozioni.
Si cambia totalmente scenario visitando il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhense
Scopriremo un ambiente unico, molto vario, caratterizzato da dune immense intervallate da bacini di acqua cristallina. E’ la meta perfetta per un viaggio mozzafiato, con il giusto equilibrio tra relax ed escursioni nella natura selvaggia. Per finire in bellezza, concediamo una tappa a Jericoacoara; il bianco e tutte le sfumature d’azzurro della sua spiaggia ti accompagneranno in questa fantastica esperienza fuori dai tracciati comuni. Da qui faremo ritorno a Fortaleza in 4×4 passando oltre 800 km di spiagge stupende ed incredibili.
Per maggiori dettagli riguardo all’iter di viaggio, torna sopra e vai nella sezione “Tour Plan”
Questo viaggio non è adatto a tutti, è sconsigliatissimo a persone che soffrono di aracnofobia o entomofobia
Pernottamenti: piccoli alberghi, villaggio indigeno, forse in amaca. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple, anche singole, ma hanno un costo a parte.
Trasporti: barche, nave, aerei, trasporti privati
Difficoltà: media, da considerare frequenti spostamenti, camminate, cambi di clima e habitat.
Si richiede: spirito di adattamento e inclinazione allo stare in gruppo.
Partenza: prevista per inizio settembre e forse faremo anche fine agosto (15 giorni totali)
Partecipazione a numero chiuso: garantiamo partenza con 10 persone e gruppo non oltre le 20 persone.
Nota: volo intercontinentale di andata e ritorno da aggiungere alla quota – se si forma presto il gruppo, compriamo un pacchetto dalla compagnia che ci permette di andare a risparmiare sul prezzo.
Tour guidato: il tour sarà condotto da Antonio Piscopo, accompagnatore turistico e guida escursionistica, con anni di esperienza nel settore turistico e dei viaggi. Con oltre 50 viaggi alle spalle tra destinazioni internazionali e intercontinentali. Con conoscenza di 4 lingue e cognizione di rischi e pericoli.
Agenzia di viaggio: Tecno Travel Santa Maria la Carità
.
-
Departure
Rome -
Dress Code
Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia - scarpe da trekking - cappello che copre bene dal sole - pantaloni o pantaloncini comodi per i trekking, preferibilmente multi tasche - una felpa in caso di fresco notturno - occhiali da sole e crema solare - repellente per le zanzare - costume da bagno - powerbank - adattatore presa universale -
Included
AlloggioAssicurazioneBiglietti ingressoFotoPersonal GuideTrasporto -
Not Included
AttrezzaturaPersonal SkipperVitto
Giorno 1: Partenza da Roma
Giorno 2: Partenza da Fortaleza a Manaus
Giorno 3: Safari nella giungla
- Incrocio delle acque scure del Rio Negro con le Marroni del Rio Amazonia che per oltre 10 km non si mescolano e creano una linea di confine che divide i colori dei due fiumi
- Vista o bagno con i delfini rosa (bonto) dell'amazonia.
- Visita alle peschiere, dove potremo vedere i siluri del Rio amazonia, dei veri giganti di acqua dolce
- Pranzo regionale in ristorante galleggiante con menù a base di pesce, carne o pollo, insalate e contorni, buffet self-service.
- Visita al Parco Ecologico di Janauary, una regione di foresta allagata, per contemplare gli Igapós (aree allagate) e gli Igarapés (corsi d'acqua)
- Visita alle famose ninfee, piante acquatiche tipiche della regione amazzonica e a un pioniere della foresta, un albero millenario.
- La visita a una comunità indigena di diverse etnie si riunisce per condividere con noi le loro danze e la loro cultura.
- Partecipazione a danze folcloristiche per la presentazione di uno dei principali riti della tribù.
- Pernottamento esclusivo all'interno della comunità nel cuore della foresta amazzonica.
- Cena con la comunità o escursione notturna sono servizi extra
Giorno 4: Imbarco Crociera Amazzonica
- avrai la possibilità di portare la tua amaca con corde o di acquistarla come extra al momento del pagamento (raccomandiamo la scelta della cabina)
- Portare denaro contante per acquistare cibo e bevande a bordo
- Gli orari per le imbarcazioni sono soggetti alle condizioni del fiume, pertanto possono non essere rispettati
- Per la maggior parte del viaggio l'accesso a internet e/o il segnale del telefono saranno assenti
Giorno 5: Navigazione Amazzonica
Giorno 6: Caraibi Brasiliano
Giorno 7: navigazione
Giorno 8: Arrivo a Belém
Giorno 9: Partenza per São Luis
Giorno 10: Partenza per a Barreirinhas
Giorno 11: da Parnaiba a Jericocoara
Giorno 12: Jericocoara
Giorno 13: Jericoacoara-Fortaleza
Giorno 14: Partenza da Fortaleza
Tour Location