Costiera amalfitana
Sei pronto a restare senza fiato?
È tra i luoghi più glamour del Mediterraneo, dove ad ogni margine è possibile ammirare panorami costieri che vi lasciano senza fiato; o dove trovate piccole spiagge in splendide insenature. Il tratto di costa è caratterizzato da case color pastello poste su alti promontori, che rendono il paesaggio davvero pittoresco. Negozi di moda, sapori genuini e celebrità sono una routine. Considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, questo tratto di costa italiana prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera sia geograficamente, ma anche storicamente, ricordando le imprese della Repubblica di Amalfi nel Medioevo.
Nell’800 la costiera fu riscoperta nel Gran Tour, il successo fu tale da spingere re Ferdinando II di Borbone a commissionare una strada che collegasse tutti i centri della costiera. L’opera fu realizzata in ben 18 anni, per una lunghezza di 50 km di curvilinei.
Negli ultimi 50 la costiera amalfitana è anche meta di importanti case produttrici cinematografiche, che individuano in questi tratti di costa, il luogo perfetto per le loro riprese. Sempre in costiera, sono tanti i percorsi perfetti per svolgere attività di escursione, famosissimo è il Sentiero degli Dei.
Insomma un piccolo tratto di costa che riserva tante meraviglie.
.
-
Destination
-
Departure
Napoli -
Departure Time
Cortesemente pronti per 9:15 si parte alle 9:30. -
Return Time
Approssimativamente 18:30. -
Dress Code
Casual, comfortable athletic clothing, hat and light jacket. -
Included
AssicurazionePersonal GuideTrasporto -
Not Included
AlloggioAttrezzaturaBiglietti ingressoFotoPersonal SkipperVitto
Incontro: partenza
Vietri sul Mare: le ceramiche
Costiera: fino a Ravello
- Cetara
- Maiori
- Minori
- Atrani
- Ravello
Amalfi: duomo
Positano: Ritorno
- Conca dei Marini
- Furore
- Praiano
- Positano
Tour Location