Una visita guidata alla scoperta della “Terra delle Sirene”. Infatti Sorrento affonda le sue origini nel mito, si suppone che le tre sirene, Leucosia, Ligea e Partenope vivessero tra Punta Campanella e le Isole Li Galli, e che quindi qui si troverebbe il famoso luogo del poema omerico: l’Odissea. Ma la Costiera Sorrentina è più che un antico mito, infatti le sue coste vertiginose sono bellissimi terrazzamenti naturali che ne fanno un punto panoramico ad ogni tratto che visti dal mare si apprezzano in tutta la loro imponenza. Ma anche delle splendide cavità naturali come i “Bagni Regina Giovanna”, dove il blu turchese attrae migliaia di visitatori ogni anno, non a caso era tra i luoghi preferiti della regina angioina per i suoi incontri amorosi; ancora prima degno di nota del poeta Orazio o più recentemente dello dotto Goethe.
Quindi da Surrentum, parola latina derivata dal greco Syrrenton, ovvero “confluisco”, che si riferiva a come le acque dei monti confluivano in mare, oggi noi confluiamo in questa splendida baia con il nostro amato Kayak.
Un’escursione fino alla famosa insenatura dei “Bagni Regina Giovanna”, sostare, vedere le antiche rovine romane, e tornare indietro.
Per info e prenotazioni contattaci su Whatsapp al 3339188323
-
Destination
-
Departure
Via Marina Grande, 90, 80067 Sorrento NA -
Departure Time
Su prenotazione -
Dress Code
Calzatura da mare - costume - lasciare tutti gli oggetti irrilevanti in auto - vi sarà dato un contenitore ermetico per cellulare e chiavi - i vestiti saranno lasciati nella nostra base -
Included
AttrezzaturaPersonal Guide -
Not Included
AlloggioAssicurazioneBiglietti ingressoFotoPersonal SkipperTrasportoVitto