Gli ultimi articoli

+39-333-918-8323
Whatsapp
Corso Tullio Boccarusso 130, Massa di Somma 80040
info@heartourism.com
Image Alt

Single Post

Spiaggia di Tordigliano

La spiaggia di Tordigliano è sicuramente la spiaggia più nascosta e difficile da raggiungere della Costiera Sorrentina. Si articola in tre calette, di cui due minori e una grande nascosta dietro il promontorio. Quasi irraggiungibile è la spiaggia che più rende bene l’idea della falesia calcarea della costiera.

La meravigliosa spiaggia pure essendo frazione di Vico Equense affaccia sull’altro golfo, quello di Salerno, ed è davvero difficile scovarla per via terra, ma anche perché non esistono zone dove parcheggiare. Inoltre, la discesa, e quindi la salita, è abbastanza impegnativa. Per queste ragioni è davvero poco frequentata, ma ciò la rende la spiaggia dove maggiormente ci si può rilassare e stare tranquilli, insomma la spiaggia deserta dei nostri sogni.

Si può arrivare via terra solo in motorino, tenendo ben presente che bisogna lasciarlo sul ciglio della strada con pochi centimetri di spazio sotto la grande parete rocciosa. Non c’è alcun segnale che indica la discesa alla spiaggia, bisogna trovare il punto del percorso che inizia aldilà del guardrail. A questo punto potete ben immaginare che non ci sono alcun tipo di servizio nella spiaggia. Per questo vi raccomandiamo che la prima volta ci andiate con persone che già la conoscono.

Scopri quando organizziamo le nostre escursioni alla spiaggia di Tordigliano, mandaci un messaggio al +393339188323

You don't have permission to register