Escursione tra mari e monti in Costiera Amalfitana
Approfitta di questa stupenda escursione per esplorare angoli nascosti della bellissima e cosmopolita Costiera Amalfitana. Partiremo da Scala, il paese più antico della costa e tra castagneti secolari e antiche mulattiere arriveremo alla famosa città della Musica: Ravello. Proseguiremo verso la costa, attraversando terrazzamenti di ulivi e vigneti prospicenti il mare per arrivare alla suggestiva cittadina di Atrani. Qui avremo una sosta per nuotare e/o visitare questo antico borgo … (Amalfi per i più irriducibili.) Rientrati a Scala, rafforzeremo il legame nato tra di noi preparando i nostri pasti con ingredienti locali, il tutto all’ombra di robusti alberi, in un’atmosfera gioviale e rilassata, perfetta chiusura di un’energica giornata tra i monti e il mare dell’inimitabile Costa d’Amalfi.
Quota di partecipazione: 40€ per persona
L’ESCURSIONE INCLUDE:
- Guida escursionistica/turistica
- Parcheggio
- Assicurazione
- Pasto
- Navetta da Amalfi a Scala per la risalita
- Link con video souvenir
Se si è soli o si ha difficoltà a raggiungere la Costiera Amalfitana, prendiamo a noleggio un van e partiamo insieme da Napoli o San Sebastiano al Vesuvio – costo approssimativo 10€ a persona.
DATI TECNICI:
- Lunghezza: circa 7 km
- Dislivello: circa 400 m
- Tempi di percorrenza circa 2:30 ore
- Difficoltà: medio-facile
- Orario di partenza: 9:30
- Luogo d’incontro: Scala – Parco Paradiso
Escursione a numero chiuso
Raccomandazioni: indossare scarpe da trekking – usare borraccia e bicchiere da trekking, evitiamo l’uso della plastica – siete pregati di comunicarci subito se avete qualche intolleranza o allergia alimentare .
Per info e dettagli contattaci al 393339188323